Roma Jazz Festival 2012 all’Auditorium Parco della Musica

(Eventi Roma)

 Dal 12 Ottobre al 25 Novembre 2012

Sta per riaprire i battenti  la XXXVI edizione del Roma Jazz Festival che quest’anno punta in modo indiscutibile  l‘approccio visivo, con serate nelle quali la musica e le immagini si fondono in un’unica essenza.

Sotto il titolo di “Visual Jazz” nasce  una rassegna che vedrà alternarsi sul palco del Parco della Musica i migliori rappresentanti del jazz mondiale, tutti con progetti nei quali la componente visiva è importante tanto quanto quella musicale.

La partenza è affidata, venerdi 12 ottobre, alla prima europea della video opera di JacobTVThe News“, nella quale le interviste ai grandi della terra diventano le note musicali di un concerto eccezionale. Si passa poi al Fabrizio Bosso Quartet che sabato 13 festeggerà in musica i 50 anni de “Il Sorpasso” con la sonorizzazione della colonna sonora originale.

Martedi 16sarà la volta di un mostro sacro del cinema, Stanley Kubrik, con l’omaggio del Campobasso & Manzoni Quartet dal titolo “Ears Wide Shut” mentre mercoledi 17 sarà la volta del Giovanni Guidi Trio plus One.

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale de Coubertin,30
inizio ore 21
Ingresso 15 euro
Info: 0680241281

Be Sociable, Share!
The following two tabs change content below.