Roma: il National Geographic Festival delle Scienze 2017

(Alessandro Guerra)



È in programma dall’11 al al 14 maggio 2017, all’Auditorium Parco della Musica, la dodicesima edizione del National Geographic Festival delle Scienze 2017.

Quest’anno il tema del Festival è Il cambiamento. “Non è la specie più forte a sopravvivere, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti“, diceva Charles Darwin. Una frase che rappresenta in pieno il dodicesimo appuntamento prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, quest’anno con la partnership di National Geographic.

Così gli organizzatori anticipano i temi di quest’anno: “A prima vista, tutta la scienza è cambiamento: nella continua ricerca di risposte ai problemi del presente e nell’instancabile produzione di scoperte, invenzioni e innovazioni che mutano le nostre abitudini di vita. Ma la scienza ha anche un ruolo fondamentale nell’aiutare l’uomo a fronteggiare il cambiamento, a cominciare dalle trasformazioni che stanno caratterizzando – con toni drammatici – la nostra epoca: la crisi economica, la rivoluzione digitale che mette sotto pressione il mondo dell’occupazione, il riscaldamento climatico e le tante criticità ambientali“.

prosegui la lettura

Roma: il National Geographic Festival delle Scienze 2017 pubblicato su 06blog.it 20 aprile 2017 17:22.

Be Sociable, Share!