Piccoli hotel e bed and breakfast di lusso, a Roma scalano le classifiche di Tripadvisor e Booking.com

(Manuel Ascoli)

Portrait Suites

Poche camere ma preziose, curate in ogni piccolo particolare, uno staff cortese ed attento, un’atmosfera rilassata, familiare ma al tempo stesso esclusiva. Questa è la nuova tendenza che conquista sempre di più l’apprezzamento del pubblico.
Dando una sguardo a Tripadvisor si scopre che a guidare la classifica non troviamo alberghi storici di antico blasone e  neppure hotel dai prezzi particolarmente popolari, ma il recentissimo Portrait Suite a due passi da Piazza di Spagna, che propone  suoi 14 mini-appartamenti extra lusso (il cui stile e gli arredi sono stati curati da Salvatore Ferragamo)  ad un pubblico che esige un’attenzione personale alle proprie esigenze e al tempo stesso è disposto a spendere fra i 300 ed i 700 euro a notte.

portrait suites rome

Portrait Suites Rome

Ma questi prezzi sono giustificati? Sembra di si, a giudicare dalle recensioni.
Su Booking.com, basta andare a vedere la lista delle proposte ordinandola per qualità dei giudizi e la situazione è del tutto analoga, a soddisfare  meglio il cliente è sempre più  il “piccolo e bello” e nomi come  Domus Valeria B&B (zona Piazza di Spagna, circa 100 euro a notte), Four Rivers Suites (zona Piazza Navona, circa 150 euro a notte),  Giulia Townhouse (non distante da Campo De’ Fiori, circa 150 euro a notte)  non deludono le aspettative dei loro ospiti.
A portare il concetto all’estremo è la proposta di Suite Sistina (Zona Piazza di Spagna, circa 300 euro a notte per una suite) dove ciascuna suite ha un suo stile specifico, dove regnano letti circolari, vasche idromassaggio in camera,  giochi di luce, abbinamenti e contrasti fra antico e moderno.

Suite Notte Bianche - Suite Sistina

Suite Notte Bianche – Suite Sistina

Queste strutture, spesso nascono come B&B, Guest House e comunque fuori dagli schemi classici degli ‘Hotel’ e puntano molto sulla qualità dell’arredo e del design, sull’ospitalità e l’accoglienza di tipo familiare.

Ma non si rischia che avendo a disposizione suite così belle, poi non si abbia più voglia di uscire per vedere le bellezze di Roma?

Be Sociable, Share!