Donald Trump a Roma: città blindata

(A.S.)

TEL AVIV, ISRAEL - MAY 22:  US President Donald Trump (R) and first lady Melania Trump disembark from Airforce One at Ben Gurion International Airport on May 22, 2017 near Tel Aviv, Israel. This will be Trump's first visit as President to the region, and his itinerary will include meetings with the Palestinian and Israeli leaders.  (Photo by Ilia Yefimovich/Getty Images)

A partire dalla serata di martedì 23 maggio e per le successive 24 ore Donald Trump e signora saranno a Roma, in visita ufficiale dal Papa alla Città del Vaticano e a colloquio con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’ambito della terza tappa del primo viaggio all’estero del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, eletto a novembre.

Trump avrà toccato precedentemente Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, e Tel Aviv, in Israele, e ripartirà da Roma alla volta di Bruxelles mercoledì 24 maggio, dove parteciperà a un importante vertice della NATO prima di fare ritorno in Italia ma, questa volta, a Taormina in occasione del G7. Come ricorda il Corriere della Sera nella sua edizione romana a Roma debutterà “The Beast”, la Bestia, nome in codice Cadillac One, vettura che assomiglia più a un carro armato in grado di resistere a qualsiasi tipo di esplosione e perfino attacco chimico. Inoltre ci saranno agenti in divisa e in borghese dei servizi italiani e americani, dotati anche di jammer in grado di schermare le conversazioni telefoniche nel raggio di qualche centinaio di metri dall’auto presidenziale.

prosegui la lettura

Donald Trump a Roma: città blindata pubblicato su 06blog.it 22 maggio 2017 16:27.

Be Sociable, Share!