Babbo Natale avvistato a Roma, anche a domicilio

(Cut-tv's)

Babbo Natale Roma cloni

Babbo Babbino io non ho il camino, anche quando nevica l’asfalto di Roma non è adatto a slitte, sci o funivie, e in giro ci sono così tanti tuoi cloni in rosso, che è dura dire ai bambini che sei al Polo, dove ormai il ghiaccio surriscaldato custodisce più inquinamento che favole.

La flotta di precari e stagionali in divisa da Babbo Natale, comprata, noleggiata, in serie, vaga come gli zombie di Romero dalle vetrine ai centri commerciali, in eventi dedicati, casette di legno e parchi a tema. Poi c’è anche chi corre per sport, chi manifesta davanti al Campidoglio contro l’Imu (regalo del governo) preoccupato del ‘pacco’ del 17 dicembre. In parecchi lavorano con cappello rosso e pon pon bianco, nella speranza di riparare la testa dal freddo e gli affari dalla crisi. Per i senzatetto è pur sempre un cappello caldo. La lista e più lunga della letterina che pensavo di scriverti, quindi continua dopo il salto.

Babbo Natale dressBabbo Natale in tvBabbo Natale dogBabbo Natale in vendita

Natale 2012 Roma Papa

Il giorno dell’Immacolata, anche il Papa ha sfilato per le vie dello shopping in mozzetta rossa bordata di candido ermellino. San Francesco non approverebbe, ma lui era un rivoluzionario spiritale, come il Messia del natale imminente festeggiati da parecchi farisei, mentre la Chiesa è edificata sul mattone, anche se non ha mai pagato l’Ici e l’Imu potrebbe protrarre la tradizione.

Il Papa è quello della foto, ma è facile da distinguere dagli altri perché viaggia con la scorta. Quello in sit-in nella piazza del Campidoglio in realtà è uno dei rappresentanti della protesta scenografica del comitato No #RomaCaputImu contro le aliquote Imu, salite a Roma “dal 4 al 5 per mille per la prima casa e dal 7,6 al 10,6 per mille la seconda”.

Come i Gladiatori al Colosseo, non mancano rappresenti del Babbo in Red in posa con i bambini per foto ricordo, dal Xmas Village della cittadella commerciale della Galleria Porta di Roma al Natale in bianco del Rainbow MagicLand, dal villaggio di Natale dell’Auditorium a quello di Monteverde Nuovo (via dei Colli Portuensi fino al 26 dicembre).

Per chi non si vuole spostare c’e anche il servizio a domicilio, con Babbi Natale e abiti professionali, anche se dubito che tra le opzioni contemplate dal servizio ci siano scalate ai caminetti, basta chiedere da Mr. Eddy Animazione a Bella Vita, da Goccia di Musica a Fantasia Feste, dall’associazione Lallapalla a quella del Gatto Pancione.

Al Bioparco senza renne, con due coccodrilli e un orangotango … “sembra” ci saranno i famosi liocorni, con tanto di tombola degli animali misteriosi, visto che quelli veri sono di sicuro a rischio estinzione o in recinti.

Un Babbo sexy, sabato 22 dicembre è atteso per l’EXTRA▼AGANZA – SANTA CLAUS Edition! del Lanificio 159, tra slitte impazzite, jingle bells cocktails, xmas gadget, foto-avvistamenti, Elfi, Rudolph la renna, il Grinch, Pupazzo di neve, biscotto di zenzero, I re Magi, i fantasmi del passato presente futuro…

Caro Babbo Natale, visto che ho smesso di cercarti negli stereotipi della festa in vendita e in quelli dell’iconografia condivisa, spero di incontrarti in giro, magari senza divisa, barba lunga e renna ( ti prego non la travestire da cane).

Il 28 dicembre i bambini potranno comunque approfittare di un po’ di atmosfera, con la visita guidata da Rome4u § Roma e Lazio nella basilica di San Nicola in Carcere, che custodisce nei sotterranei “la leggenda di Babbo Natale” incarcerato, e i resti di tre templi misteriosi appartenuti al Foro Olitorio (alle pendici del Campidoglio), dedicati ai mitologici Giunone Sospita, Giano e Spes, dai romani che festeggiavano il solstizio d’inverno, la festa dei Saturnali che coincideva con la notte più lunga dell’anno, ovvero il 24 dicembre, vigilia del Natale del Sole.

Ovviamente se voi lo avvistate prima date una voce.

Babbo Natale bancarellaBabbo Natale in serieBabbo Natale rappresentazioneBabbo Natale in stradaBabbo Natale Roma

Foto | © Getty Images

Babbo Natale avvistato a Roma, anche a domicilio é stato pubblicato su 06blog.it alle 08:00 di martedì 11 dicembre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



Be Sociable, Share!