1° maggio a Roma: aperture museali ed eventi

(Valentina Mangiameli)

primo_maggioRoma, 28 aprile 2017
Coloro che trascorreranno a Roma l’ultimo weekend di aprile, che si conclude con la festività del 1° maggio, potranno sicuramente scegliere tra vari eventi in calendario.

Continuano infatti gli spettacoli VIAGGI NELL’ANTICA ROMA al Foro di Augusto e al Foro Di Cesare. Magnifici filmati e ricostruzioni vi mostreranno i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma: una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

Alla Terrazza del Pincio invece,  vi aspetta dalle 14.00 alle 22.00 il Gelato Festival con chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.

Lunedì 1° maggio torna il tradizionale concerto del Primo Maggio che raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano. Si comincia alle 15.00 con un cast composto da nomi di grande prestigio, anche internazionale. Ecco gli artisti che si esibiranno sul palco: Bombino, Ex-Otago, Le Luci della Centrale Elettrica, Samuel, Planet Funk, Brunori Sas, Ermal Meta, Edoardo Bennato, Francesco Gabbani, Ara Malikian, Editors, Teresa De Sio, Motta, Fabrizio Moro, Levante, Public Service Broadcasting, Après La Classe, Artù, Braschi, Mimmo Cavallaro, Lo Stato Sociale, Marina Rei e Benvegnù, Il Geometra Mangoni, Maldestro, La Rua, Sfera Ebbasta.
Per le modifiche sulla viabilità consultare: www.atac.roma.it

Per gli amanti dello sport, il 1° maggio si corre la 6^ Edizione della Gara Podistica “PRIMOMAGGIO – Lavoro …in corsa!”. La manifestazione si svolge su un circuito di 5,450 Km per la competitiva e di 3,500 Km per la non competitiva. Il tempo massimo è fissato in h. 1.00.

Per quanto riguarda i musei e le aree archeologiche, gran parte dei musei statali saranno aperti anche lunedì 1° maggio, chiusi i Musei Vaticani e i Musei Civici.
Per una lista completa consultare la pagina dettagliata: www.060608.it

Si segnalano infine:
L’Ara com’era, storia e tecnologia si incontrano
- World Press Photo 2017, fotogiornalismo in mostra a Palazzo delle Esposizioni
- Nel weekend l’arte si anima. Aperture straordinarie e nuovi appuntamenti
- Roma Junior, gli eventi nel weekend per bambini e famiglie

Be Sociable, Share!